5 aprile 2013

Fondente come il cioccolato: un libro erotico!!!



Fondente come il cioccolato

di Megan Hart





Il titolo ha sicuramente attirato il mio sguardo...lì tra tanti libri sopra uno scaffale. E la recensione riportata sulla parte posteriore della copertina ha avvallato la mia scelta. 

"molto più di un erotico. La storia di Elle e Dan e' sexy, passionale, potente, oscura" - Amazon Reviews

Ebbene si!! 

Questo e' il mio primo libro erotico.
Elle e Dan si incontrano in un negozio di cioccolata, si parlano, si conoscono e passano qualche ora insieme in un pub. Inizia cosi la storia tra i due. Inizialmente una storia di sesso che pian piano...lascia il posto ad una storia sentimentale a tutti gli effetti. 
Elle e' una ragazza con una storia pesante alle spalle che inizialmente la condizionerà nel suo rapporto con Dan che, invece, audace e imperterrito riuscirà a farle superare.
Il cliché è il solito: lei dannata e lui il salvatore.
Non e' un granché originale. 

Ed anche le scene di sesso all'interno del libro, a mio avviso, non sono ben mixate. Per darvi un'idea: nelle prime 60 pagine ci sono 3 scene di sesso. Scene lunghe e dettagliate. Quindi la storia cresce poco all'inizio. Mentre nelle ultime 80 pagine....neanche una!!! 
Insomma credo che una miscela diversa avrebbe dato un'impressione diversa del libro. La componente erotica all'inizio e' molto forte tanto che mi ero convinta che non ci sarebbe stata una vera e propria trama nel libro. Ma non e' cosi. Una trama c'e...anche se a mio avviso non molto originale.
Un libro comunque di facile e scorrevole lettura, che si può leggere senza troppe aspettative. 

Un libro svago. Ottimo in spiaggia!!!

Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma


Buona lettura

Moonlitgirl 

5 commenti:

  1. Non c'è niente da fare, noi donne siamo romantiche...iniziamo a dire sesso ma poi finiamo sempre a parlar d'amore. Me lo segno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io poi....sono romanticona....ci credono in pochi tra quelli che mi conoscono, ma giuro che è cosi!!!!

      Elimina
  2. Mmm, non so se sia la mia cup of tea. Vedremo questa estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova!!! È comunque divertente....certo non è un libro che ti stimola riflessioni o ti lascia un messaggio importante....ma sotto l'ombrellone tra bimbi che giocano e "vo cumpra' "..... si lascia leggere!!!

      Elimina
  3. Prima o poi c'è sempre un momento per questo genere di libri!:-) Se ti fa piacere vieni a condividere le tue recensioni anche nel gruppo fb L'amore per i libri: https://www.facebook.com/groups/202097643248294/
    ho già inserito la copertina!:-)

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl