18 aprile 2013

Igiene orale....e bambini!!!



Eccomi di nuovo qui sul mio blog!!!
Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi, soprattutto sul lavoro ed il tempo per seguire e coccolare il mio blog e le amiche virtuali è stato veramente poco. Ma ora....si ricomincia!!!

Ho molte cose da raccontarvi e da condividere con voi....ma non tutte insieme!!!

Oggi parliamo di...igiene orale. 



Leggendo qualche tempo fa un post di mami chips and craft ho pensato di condividere con voi i consigli del dentista per far lavare i denti ai nostri figli.

Non so cosa succede a casa vostra...ma da me il lavaggio dei denti e' sempre stato causa di....tante bugie tipo...:
"tesoro vai a lavarti i denti". 
Dopo qualche minuto "hai lavato i denti?" 
"Si". 
Gli dai fiducia...ma vai comunque a controllare lo spazzolino: asciutto!!
Ci sara' una spiegazione.... "Tesoro sicuro di aver lavato i denti?"
"Si mamma" 

"E perché lo spazzolino e' asciutto?" 
"Li ho lavati con il dito"
Nooooooo dove l'avrà imparata questa????
Poi ha iniziato a lavarseli in giro per casa. 

Ed io l'ho rigorosamente sgridato: "tesoroooo i denti si lavano in bagnoooo". 

Finché un bel giorno il dentista non mina il mio piano educatorio con questa frase: lavarsi i denti e' noioso. Nessuno ha voglia di stare li immobile di fronte allo specchio a lavarsi i denti. E la soluzione e' lavarli in giro per casa. 
Magari davanti alla televisione. 
Lui consiglia di utilizzare una clessidra. Finito il tempo dettato dalla clessidra andare in bagno, sciacquarsi la bocca e via un'altro giro di clessidra ed il gioco e' fatto!!! 

Cosi ho dovuto rivedere....alcune regole!!!

Ed a questo punto vi rimando al post di Vale conosciutissima nel web (grazie alle sue mille e mille e mille ancora idee) come mami chips and craft che ci spiega come fare una clessidra fai da te!!

Ditemi che anche i vostri figli....odiano lavare i denti!!!????!!!
 

4 commenti:

  1. Ma grazie, troppo buona! Pensavo a tutto ma non di essere conosciutissima! ;-), ottimi consigli, li terremo buoni anche noi! A presto!

    RispondiElimina
  2. Mio figlio odia con tutto se stesso lavarsi i denti...una tragedia ogni volta. Non è servito cambiare spazzolìno, ne dentifricio, ne leggere libricini a tema, ne cantare canzoncine, non sono servite le minacce, nemmeno le punizioni, ....però ora provo la clessidra, che l'idea mi sembra buona!!! Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davanti alla TV poi....il tempo dovrebbe passare senza accorgersene....

      Elimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl