5 febbraio 2012

E finalmente la neve arrivò....

Dalla finestra.....

Dopo giorni di attesa (il meteo inizialmente aveva parlato di giovedì)....finalmente sabato mattina mi sveglio con un paesaggio surreale, fiabesco....considerando che ha nevicato a Roma!!!!
Lo so, lo so.....che nelle mie condizioni, donna incinta al settimo mese....sarebbe stato più prudente non uscire  (per via del freddo, del rischio di cadere, etc. etc...) ed ammirare lo spettacolo della neve dalla finestra di casa....ma non ho potuto resistere. Volevo assolutamente vedere la mia città innevata (erano circa 30 anni che non nevicata cosi....).

Si, si certo che mi sono coperta bene (tipo 2 maglioni, calze + calzini, cappello, guanti....e così via) ed mi sono immersa nel paesaggio montano che la mia città mi ha fatto vivere!!!




La passeggiata è stata meravigliosa....vi ho postato qualche foto....per condividere con voi la bellezza ammirata.

Ed è stata meravigliosa anche quando ho scoperto che gli UGG (avete presente gli stivaletti australiani fatti di pelliccia di pecora????) sono assolutamente anti- freddo.....ma assolutamente NON antineve....dopo un'ora di camminata ( qui ha nevicato almeno 20 cm) avevo i piedi immersi in un pediluvio....di acqua gelata!!!! Voi lo sapevate??? Beh, se mai dovesse capitarvi, tenetelo a mente!!!!
E' sempre nelle situazioni peggiori che si fanno certe scoperte!!!!

Mi sono fermata in un negozio a comprare dei calzini per sostituirli ai piedi. Ha funzionato!!! Per 10 minuti i i miei piedi erano di nuovo caldini!!!!

Il pomeriggio...dopo un bel riposino....altro giro...per la città: questa volta, però, ho messo le calosce, meno calde, ma almeno ho avuto i piedi asciutti!!!!

4 commenti:

  1. Ho visto in TV le immagini di Roma sotto la neve: un'emozione! Ora come siete messi? Sto aspettando un'amica che deve venire da Roma, non so se ce l'ha fatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò una nota stonata....ma io non ho avuto disagi. Venerdì appena ha iniziato a nevicare sono tornata a casa (è anche vero che sono in maternità anticipata....quindi forse è tutto più facile!!!). Sabato ho fatto bellissime passeggiate a piedi e domenica....in casa perché faceva molto freddo. Oggi che è lunedì nel mio quartiere ci si muove benissimo sia a piedi sia in auto, infatti non capisco bene perché anche domani le scuole sono chiuse.....ma sai....non ho una visione generale della città!!!
      La tua amica è arrivata?

      Baci

      Elimina
  2. Roma era bellissima e anche io non ho resistito e sono uscita. Con gli UGG!! A proposito io ci ho camminato in condizioni terribili quando ero in USA (molto di più di 50 cm di neve) e ti passo una dritta che mi hanno dato lì. se li vuoi anti pioggia devi fargli il trattamento apposito con il prodotto della UGG. Funziona perfettamente!!!

    RispondiElimina
  3. Questo è veramente un consiglio prezioso!!!! Ne farò tesoro e lo seguirò!!! In effetti....c'ero rimasta un pò male....perché sono cosi comodi e caldi::::
    Grazie mille

    Baci

    Moonlitgirl

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl