13 dicembre 2011

Da 'nostri' a 'miei'....il passo è piccolo!!!



Squilla il telefono: è un sms.
Lo leggi: 'Poi mettimi da parte i miei quadri i miei libri e i miei tappeti che voglio prenderli'
Dopo 3 anni? ed io cosa sono? un magazzino/deposito?????
e poi quali??? ti ricordo che siamo stati insieme 15 anni....ne abbiamo di cose comprate insieme....quali sarebbero i tuoi e quali i miei??? quelli che mi hai regalato li consideriamo tuoi perché li hai pagati tu o miei perché regalati???

E allora gli chiedi: 'e quali sarebbero?'
E lui: 'Quelli che erano di mio papà e di mia mamma. Quelli che ho comprato io. E quelli che mi sono stati regalati da persone della mia famiglia o vicine alla mia famiglia. Praticamente tutti'

E anche tutto il cucuzzaro....aggiungeresti tu....
Che hai comprato tu???? ma stavamo insieme......semmai li abbiamo comprati insieme.....come quelli dei nostri viaggi....quelli di chi sono???

E quelli che ci sono stati regalati ad esempio x il matrimonio??? se regalati dalla parte dello sposo sono tuoi altrimenti miei???

I libri poi....ma chi se lo ricorda più quali sono i tuoi e quali i miei???? ma se andavamo insieme da feltrinelli a comprarli...certo ognuno di noi ha i propri autori preferiti.....ma tutti gli altri???

Ma soprattutto ti chiedi: Perché'? Dopo più di 3 anni che ognuno vive a casa sua....perché ora mi chiedi queste cose? Fino ad ora non te ne è fregato nulla....in cantina è pieno di cose .....perché non prendi quelle? Perché vuoi i quadri appesi alle pareti??? e i libri?? non li hai letti?? li vuoi rileggere???

Sicuramente ci sono libri o quadri a cui sei affezionato....lo capisco....ma allora perché non chiederli in maniera diversa...palesando il tuo attaccamento affettivo a certi oggetti e non dimostrando solamente la volontà....di rompere!!!!

Una frase del tipo: 'ti dispiace se mi prendo quel tale quadro o quel tale libro....????'...avrebbe avuto un effetto diverso!!!!

Sono allibita.... miei???? Prima erano nostri....
E mi ritengo anche fortunata.....l'ex della tua amica....ha tolto i quadri dalle pareti....di fronte alla figlia di 5 anni....e non si è fermato...nonostante la bambina....piangesse.

E già tu sei fortunata....d'altronde a te ha detto: 'Poi dimmi quando sono pronti i miei libri i miei quadri e i miei tappeti così mi organizzo con la macchina!

2 commenti:

  1. ho portato via quasi tutto la notte stessa.
    anzi ho cominciato dai faldoni dei documenti 730 ecc ecc che la seconda volta (che intendi per seconda volta? ahahha) li lasci li e li tornai. portasse sfiga pensai o li bruciasse stavolta....

    mia figlia non ha pianto ma ha aperto l'armadio per controllare i miei vestiti.
    dei quadri evidentemente non gliene importava nulla.
    abbiamo tolto quando lei dormiva.
    sono rimasti il "mio" tappeto, cioè quello di mia madre, anzi i due tappeti di mia madre ma l'ho fatto anzi l'ha fatto scrivere lei nell'atto che erano miei e sono ancora li perchè i miei figli ci giocano e ci stanno al caldo sopra, scelta mia questa.

    e un quadro, quello centrale in salone, appunto per non turbare mia figlia, ma che prenderò presto. è mio cazzo! :)

    lack00

    RispondiElimina
  2. ma si si è giusto che ci si divida le cose....ma non dopo 3 anni!!! e poi ci vuole sempre il modo giusto per dire le cose!!!
    Voi siete avanti...avete scritto tutto. Bravi!!! noi...invece no....

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl