13 dicembre 2011

Arriva l'invasore!!!



Dopo anni che vivi da madre single....pensando solo a tuo figlio e a te...quando ormai ti sei abituata a dividere i tuoi spazi fisici e temporali tra te e tuo figlio...e nessun altro....all'improvviso arriva Lui. Si certo e' meraviglioso avere nuovamente accanto una persona che ti ama, che ti fa vivere emozioni, che riaccende la fiamma dell'amore....ma lui e' pur sempre colui che invade la tua vita: è l'invasore!!! E c'e' un nuovo dilemma da vivere: Lui si deve incastrare nel tuo equilibrio faticosamente raggiunto tra i mille ruoli che hai assunto: madre, donna, lavoratrice, casalinga, figlia, amica...ed ora anche amante!!!
E per non parlare dello spazio che devi fargli nel tuo armadio....nella tua scarpiera....nel tuo bagno!!! E se è necessario fargli posto anche nell'armadio delle tue borse....è una catastrofe!!!!
Il primo periodo in cui decidi di condividere con Lui la tua casa e di vivere insieme la vita....i momenti in cui ripeti a te stessa: ma chi me lo ha fatto fare????? sono infiniti!!!! Condividere ogni millimetro della tua casa a volte ti innervosisce....subisci questa condivisione come una vera e propria invasione....ma non stavo meglio da sola con mio figlio??? non potevamo continuare a fare i giovani amanti?? E invece no....tu hai voluto complicarti nuovamente la vita!!!!
Vedere i film insieme è molto romantico....ma si siede proprio nel tuo punto preferito del divano; ogni mattina ti prepara il caffè...ma non ha capito che lo prefisci nella tazzina rossa (quella tonda, bella pesante, tipo quella del bar) e non in quella blu (...sottolissima); è bello quando senti la chiave girare nella toppa....ma quando torna...lascia tutte le sue cose in disordine.....
Per non parlare poi del fatto che devi rimetterti in gioco come cuoca ..... proprio tu che ormai ti eri abituata a cucinare piatti veloci e leggeri....per la salute di tuo figlio!!!! Ora invece devi ricominciare a cimentarti tra lasagne, torte, arrosti....oddio...un incubo...

Ma è normale....tutto ciò è normale quando si torna a vivere una vita di coppia....e se Lui....continua a rimanervi accanto....nonostante percepisca perfettamente la vostra insofferenza per il ritorno alla condivisione....allora beh....siete proprio fortunate!!!!

5 commenti:

  1. ho dovuto comprargli un armadio di ikea e incastonarlo nella sua camera da letto design.

    e comprargli due libri di ricette.

    .......
    ..........
    .............

    ora l'armadio non c'è già più.
    e non so cosa ci sia per cena......

    lack00

    RispondiElimina
  2. Quando Lui/Lei pretenderà che vengano appese alle pareti le sue foto...beh allora vuol dire che siete proprio collaudati!!!

    RispondiElimina
  3. le abbiamo, e le ha volute lei.
    anzi si incazza che io non la inquadro mai, o di taglio, mai preciso frontale.
    ma quelle non sono le mie foto, le pensa che....
    effettivamente sul frigo ci siamo solo noi 3 e lei c'è meno, molto meno, ma non vuole capire il messaggio pedagocico che stavo sviluppando... eppoi c'è non rompesse :)))

    RispondiElimina
  4. beh...io ancora non ho messo le sue foto....

    RispondiElimina
  5. e capisco perfettamente il tuo messaggio pedagocico

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl