11 maggio 2012

Libro su bimbi paffutelli



Il mio bambino pesa troppo?

di Barbara Asprea


Ho comprato questo libro per avere qualche spunto alimentare da seguire al fine di migliorare l'alimentazione di mio figlio.

Il mio Nanetto è in carne (non obeso!!!)...d'altronde adora mangiare dolci e schifezze varie. In più...la sua costituzione è genetica....anche io ero cosi da piccola....poi crescendo mi sono "asciugata". Un papà alto e magro e dei nonni altrettanto alti e magri (in giovinezza)...vorranno pur dire qualcosa no????

D'altronde qualche colpa è anche mia....quando siamo rimasti da soli io e lui....non mi sono prodigata tanto in cucina. Preparavo sempre quei piatti che sapevo piacergli senza proporgli nuovi alimenti. E' solo da un paio d'anni, da quando c'è Miro con noi....che mi sono rimessa ai fornelli!!!

Non sono preoccupata ne voglio metterlo a dieta, ma solo insegnarli (e magari anche a me) a mangiare in maniera sana. Lui sa di essere "cicciottello"....(grazie agli altri bambini che glielo hanno fatto notare!!!), ma non voglio che diventi una fisima....a 7 anni.....
E pensate che fa anche tanto sport!!!!

Cosi mi sono cimentata in questa lettura facile e piacevole da cui ho tratto alcuni consigli molto utili, soprattutto sulle merende pomeridiane. L'autrice è una dietista ed affronta il problema del sovrappeso e dell'obesità in maniera semplice e comprensibile.
Inoltre, ci sono anche ricette, che proverò a breve, ma che sembrano invitanti e gustose. Vi farò sapere!!!

Questo post partecipa al Venerdi del libro di Homemademamma  

Buona lettura!!!

Moonlitgirl

4 commenti:

  1. Io ho avuto il problema opposto invece. Hai fatto benissimo, credo che la soluzione in casi come questi, sia dare ai bambini il migliore degli esempi che siamo loro in grado di offrire come genitori!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Mi sembra davvero una bella pubblicazione, utile e sensata.

    RispondiElimina
  3. però, interessante... anche per chi grassottello non è :)

    RispondiElimina
  4. Interessante, sembra sì utile e sensato come dice povna. Io con eSSe non ho problemi, potrei quasi avere il problema opposto come dice Michela, ma lei è piuttosto alta, e i percentili fanno media tra loro ;) e anche io penso che si possa lavorare con l'esempio e proponendo cibo sano, il resto verrà di conseguenza. ciao!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl