17 aprile 2012

Dolci ricordi




Ci sono degli istanti...anche piccolissimi... che scalfiscono il nostro cuore e nel quale sono destinati a rimanervi per sempre. E riviverli ci riporta li....in quel medesimo istante in cui li abbiamo vissuti, riassaporando le medesime sensazioni....come se le stessimo vivendo ora per la prima volta....

Questo è sicuramente vero riguardo al momento in cui nacque il mio Nanetto....l'immagine di lui....appena nato, urlante e tutto sporco.... appoggiato sulla mia pancia....farà sempre parte di me......

Ma c'è un'altra "fotografia"....che porterò sempre con me....

Tornata a casa dall'ospedale, la prima cosa che feci: una bellissima doccia!!! Feci i soliti gesti automatici: chiusi l'acqua, presi il mio accappatoio blu in nido d'ape....e lo chiusi completamente intorno a me....in automatico....come avevo fatto fino a qualche giorno prima....con la differenza che prima....non si chiudeva più....COMPLETAMENTE!!!
In quell'istante.....scoprii che non avevo più il pancione....in quell'istante mi resi conto che qualcosa era cambiato....ero mamma!!!!

Moonlitgirl



6 commenti:

  1. E quando li affidi alla scrittura allora hai la certezza che quegli attimi non li dimenticherai proprio mai!!!
    Se vieni a trovarmi c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  2. Certo che vengo!!! Arrivo....

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soddisfo la tua curiosità direttamente da te: sono nata e cresciuta a Napoli, poi ho sposato un palermitano e ho cambiato città di mare:)

      Elimina
    2. Ho vissuto anche io per 6 anni in una città di mare....e capisco perfettamente a cosa ti riferisci.....vedere il mare ogni mattina, ogni sera....insomma quando vuoi è semplicemente meraviglioso!!!

      Elimina
  3. Per me e' stata la vestaglia, il giorno dopo in ospedale...

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl