5 aprile 2012

35° settimana: ultimi dettagli da sistemare

Ci siamo quasi!!!

Oggi sono entrata nella 35° settimana che vuol dire che manca un mese al presunto giorno X, ovvero alla nascita della creatura!!

Che poi se nasce prima....meglio!!!

Il nanetto è nato ben 16 giorni in anticipo e quindi ci sono buone probabilità che la stessa cosa succeda anche per il secondo.


E' inutile che vi dica....che non vedo l'ora...che nasca la creatura, che inizi una nuova vita, che il nanetto conosca il suo fratellino....insomma sono qui trepidante e ad ogni piccolo movimento di pancia penso: "ecco ci siamo!!!!". Quanto è dura l'attesa!!!!

Lo scorso weekend sono stata a Padova per un torneo di mio figlio. A Roma faceva veramente caldo. Ho accompagnato il nanetto al suo club ed abbiamo passato un'oretta ad aspettare che partissero con il pullman. Poi noi (io e il mio compagno) siamo andati in stazione a prendere il treno. Il viaggio è durato poco (3 ore e un quarto), ma mentre ero sul treno ho iniziato a sentire un fastidio alle gambe, le ho guardate ed erano gonfissime.
Arriviamo in albergo ed idem....sempre gonfie....passiamo il pomeriggio in giro per Padova....e sempre gonfie....la sera torniamo in albergo....e sempre gonfie....Quando aspettavo il nanetto si sono gonfiate le caviglie solo il giorno in cui sono andata in ospedale....e così ho sperato....che fosse giunto il momento che nascesse la creatura....ed invece no!!! Quindi ora sono qui a ricapitolare quello che devo fare quest'ultimo mese.
Le cose da fare sono abbastanza, quindi, dovrebbero tenermi abbastanza impegnata e farmi passare le ultime settimane velocemente:
  • ultime analisi del sangue: evviva!!!! Se c'è una cosa che mi infastidisce veramente è proprio svegliarmi la mattina presto ed uscire senza aver bevuto il caffè!!!!
  • tamponi per ricerca streptococco
  • visita dal cardiologo
  • visita anestesiologica per epidurale che poi non credo di fare (come con il nanetto)....sento ancora vicende negative su questa epidurale....e allora come sono nata io (ovvero senza) possono nascere anche i miei figli.....o no???
  • visita per donazione cordone ombelicale
  • visita dalla ginecologa
  • primo monitoraggio
La pancia ogni tanto diventa così dura che sembra stia per esplodere, la creatura si agita a più non posso, andare in bagno....ormai avviene ad intervalli brevissimi, sono ingrassata 7,5 kg, non vedo l'ora di dormire a pancia in  giù, non ne posso più di mangiare carne cotta (io che mangerei solo tartare o carpacci).....ma per il resto va alla grande!!!
Continuerò ad andare in piscina ancora per due settimane che poi scade l'abbonamento....e d'altronde continuare a nuotare oltre la 36° settimana.....mi sembra troppo!!!
E poi devo fare ancora la dichiarazione dei redditi (meglio farla ora che dopo la nascita della creatura!!!)

Ho recuperato da mia sorella la carrozzina cosi devo iniziare a lavare e stirare i lenzuolini.
In farmacia devo comprare le ultime cose che mancano (spugna morbida, tettarelle x biberon, termometro per bagnetto e quello per febbre)

Ah....dimenticavo: devo far lavare la macchina fuori e soprattutto dentro....che quando usciremo dall'ospedale...mica posso far stare la creatura....tra palloni da calcio, palloni da rugby, molliche, briciole, carte, bottiglie vuote!!!!!

E ovviamente...devo ancora fare la valigia!!!! Ma questo è solo un piccolo dettaglio....perché ho già tutto....devo solo inserire le cose in un trolley!!!


4 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo, per i preparativi e per tutto il resto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e crepi il lupo!!! E' il secondo e dovrei essere preparata...ma so anche che ogni parto (come ogni figlio d'altronde) è a se...quindi...un pò di agitazione c'è!!!

      Elimina
  2. mamma mia, sono tornata indietro di 20gg con questo post. Che bella pancia che hai... e poi 7,5kg solo?? Sei stata bravissimaaaa!!

    Dai che manca poco e poi tutti questi appuntamenti ti riempiranno le giornate... considera che alcune non sono nemmeno riuscita a farle.... Stefano voleva nascere assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  3. Speriamo che anche la mia Creatura...abbia fretta!!!!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl