2 aprile 2012

Piccoli uomini crescono




Conoscete tutti la tradizione dei lucchetti di Ponte Milvio?

Ve la racconto!!

Dal libro Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia è nata questa tradizione: gli innamorati si dichiarano il proprio amore su questo ponte romano legandovi un lucchetto e gettando le chiavi nel Tevere.

Ho raccontato questa tradizione tempo fa a mio figlio e l'ultima volta che siamo passati sul ponte (all'epoca 6 anni e mezzo) ha voluto mettere un lucchetto per la sua fidanzata.
Sul ponte, vicino al luogo in cui si legano i lucchetti, ci sono i "vo' cumpra' che hanno intuito il business dietro a tale tradizione tanto che vendono lucchetti di mille grandezze e di vari colori esposti in bella vista su un tavolino....a prezzi esosi!!!
Mio figlio lo ha scelto rosso. Sopra ha scritto i loro nomi e poi abbiamo deciso dove metterlo.

Invece di gettare le chiavi nel Tevere abbiamo pensato di portarle a scuola e darne una alla sua fidanzata...per darle prova della dichiarazione d'amore fatta!!!!

La mattina dopo mio figlio si mette le chiavi nella tasca del grembiule e tutto fiero va a scuola!!!

Peccato, però, che durante la ricreazione in giardino abbia perso le chiavi!!!!

La sua fidanzata ha comunque apprezzato il gesto....tanto che ha appeso nella sua stanza la foto del lucchetto!!!!

Mio figlio, invece, ha voluto che mettessi la foto come sfondo del mio cellulare...ed ogni volta che la veda la baciava!!!

E se questo non è romanticismo!!!!

2 commenti:

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl