7 marzo 2012

Che i preparativi abbiamo inizio!!!!

Si e' ufficialmente aperta la stagione dei preparativi per l'arrivo della creatura!!!!


Per la prima gravidanza non avevo preparato nulla. Tutti mi dicevano "il primo figlio nasce sempre in ritardo"....soliti luoghi comuni che è assolutamente vietato ascoltare!!!! Primo perché spesso sono fuorvianti...e non veritieri....secondo: anche se lo fossero tu potresti sempre essere l'eccezione che conferma la regola: se è cosi... gran bella fregatura!!!!!


Forse io all'epoca esagerai un pò: a due settimane dalla data presunta del parto non avevo preparato nulla!!!! Un pò perché vedevo il parto ancora cosi lontano (sempre per dar retta alle dicerie...) ed inoltre anche frenata dal fatto che l'ospedale avrebbe fornito mio figlio di tutto il necessario....io avrei dovuto portare tutine e quant'altro per la dimissione dall'ospedale. E quindi pensavo...che mi dovrò mai portare??? vado a partorire...mica in un villaggio turistico in vacanza!!!!
E quella sera promisi ad un mio amico che al telefono mi disse: "Ma come??? Ancora non l'hai preparata???" che la mattina dopo avrei preparato la famosa "Valigia per l'ospedale". La mattina dopo??? Troppo tardi: quella sera stessa inaspettatamente e con 2 settimane di anticipo, mi si sono rotte le acque....corri in ospedale....con una valigia preparata in 5 secondi!!!! 
Mia mamma poi è stata cosi carina che in 2 giorni (durante la nostra permanenza in ospedale) ha lavato e preparare tutto ciò che serviva al bimbo.


Cosi questa volta...giochiamo di anticipo!!!!!
Al settimo mese e mezzo abbiamo aperto ufficialmente i preparativi!!!
Con mia mamma abbiamo preso tutti gli scatoloni di mia sorella dove aveva conservato tutto l'occorente per il bebe': tute, tutine. bavaglioni, copertine, lenzuolini...e quantaltro. Effettuata prima cernita. Più che altro per capire cosa c'è...e cosa non c'è....
Porto tutti gli scatoloni a casa...e li ricontrollo con il futuro papà....emozionatissimo e che, se non avesse visto con i suoi occhi l'abbondanza di tutine, ne avrebbe comprate altre 1000!!!!  Per lui è il primo figlio....

Effettuiamo seconda cernita: eliminiamo quelli che 'proprio non ci piacciono'.


E ci appuntiamo quello di cui abbiamo bisogno
Cosi inizio a lavare e stirare vestitini, copertine, bavaglioli, a sterilizzare ciucci e biberon...a fare spazio negli armadi per la creatura!!



Sabato, invece, ho comprato vestaglia e pigiami per me....consoni all'ospedale visto che ho solo baby-doll ....trasparenti!!! E si...io preferisco il pigiama alla camicia da notte....se pensate che per il primo figlio ho partorito in tuta da ginnastica!!!!


Nei prossimi giorni inizierà la seconda fase: andare in cantina di mia sorella a prendere passeggini, culla, carrozzina, sterilizzatore e verificarne lo stato d'uso....alcune cose infatti erano in principio di mio figlio e poi sono passati a mio nipote....quindi potrebbero anche essere diventati reperti di archeologia!!!!


Ovviamente non sto qui a dirvi l'emozione....solo per farvi capire....e ciò ha stupito anche la mia famiglia che ben mi conosce: odio stirare, cosa che, infatti, fa sempre la ragazza che mi fa le pulizie....ma le tutine le ho lavate, stirate e piegate tutte io!!!
Non vedo l'ora che nasca la creatura....poterlo finalmente conoscere, coccolare, abbracciare....e non vi nascondo che questi ultimi mesi di attesa sono i più duri....

Insomma era solo per dirvi che e' iniziata la fase dei preparativi!!!

6 commenti:

  1. Non avevo capito che fossi in attesa del secondo bambino. Congratulazioni!!
    Immagino che a fine gravidanza l'ansia e la voglia di vedere l'"ospite in pancia" salgano in modo esponenziale... Soprattutto per il papà che è alla sua prima volta :)

    RispondiElimina
  2. Io nemmeno avevo capito, cara friend on the moon, che stesse arrivando un nuovo fagiolino!
    Sono molto contenta per voi!!
    Bene preparare tutto per non avere imprevisti (come successo al primo parto!)

    io sono una calcolatrice, che se non ha tutto pronto e programmato va in sbattimento, così per entrambe le mie gravidanze avevo tutto già in valigia dalla fine dell'ottavo mese, ed è bellissimo poter scegliere, lavare preparare tutto per l'arrivo della nuova creaturina.
    Il "vecchio" di casa come l'ha presa? Aspetta con ansia l'arrivo del fratellino? Oppure fa il superiore?

    In bocca al lupo per questa avventura meravigliosa che sta per cominciare, e ogni benedizione alla nuova vita che sta per arrivare!

    RispondiElimina
  3. Mio figlio è contentissimo...da tempo mi chiedeva un fratellino (ops...sorellina...anche lui come me...avrebbe preferito una femminuccia....ma va bene cosi!!!) e quando gli abbiamo dato la notizia è impazzito dalla gioia. Ha iniziato a correre e saltare da una parte all'altra...e a raccontarlo a tutti. Ora poi l'emozione aumenta anche per lui, per il papà, per me...insomma...siamo pronti!!!!
    Sicuramente quando arriverà il fratellino....un pò di gelosia ci sarà...considerando che per 4 anni siamo stati solo io e lui, poi pian piano la casa si sta popolando!!!!

    In questo post http://friendonthemoon.blogspot.com/2011/12/e-se-un-giorno-arriva-un-altro-bebe.html

    puoi trovare maggiori dettagli sulla sua reazione!!!

    Buona giornata

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco. L'altro giorno eravamo al corso preparto e ha telefonato la ragazza che faceva il corso con noi. E' alla 36 e le si erano rotte le acque! Il Papa' si e' fatto prendere dal panico e ha voluto fare la valigia il giorno dopo.

    La tutina a righe e' troppo carina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i papà...forse perché "spettatori" tendono ad andare in ansia...prima di noi...almeno a me è capitato cosi!!!

      La tutina la puoi trovare nel negozio Due Bebè....trovi il link in alto a destra dove ci sono tantissime altre cose carinissime. Se vai fai pure il mio nome

      Ciao

      Moonlitgirl

      Elimina
  5. anche io non avevo preparato niente se non tre settimane prima!
    Il mio è nato con una settimana di anticipo!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl