30 gennaio 2012

Marmellata

Perchè ho messo questa foto al post?
Per rendere meglio l'idea di quello che mi accingo a raccontarvi.

Avete presente quella cosa appicicaticcia che se non stai attenta te la ritrovi anche nei capelli????
I bambini sono bravissimi nello spargerla in men che non si dica....

Bravissimi: è la marmellata!!!
Questo è il nomignolo di mio figlio....perchè???
Continuate a leggere ....e lo scoprirete!!!

Ritrovarmi da sola con mio figlio è stata una catastrofe, non è stato facile superare i tanti momenti tristi (avvilimento totale....quasi al limite della depressione....) e duri (gestire da sola casa, lavoro e lui...). Ma ce l'ho fatta.
Prendere coscienza della realtà, abituarmi all'idea che eravamo soli ed accettare il suo dolore (oltre che il mio) sono stati passi importanti e fondamentali.
Dopo di che mi sono convinta, forse sbagliando, che se una mamma si dedica (o dovrebbe dedicarsi) ai figli al 100%.....io avrei dovuto farlo al quadrato....per colmare il vuoto creatosi dall'allontanamento del papà....e così, forse sbagliando, ho iniziato ad amarlo con tutta me stessa, a riempirlo di coccole, di baci e di abbracci, a fare di lui il centro del mio universo e a dedicarmi completamente a lui.
Tutto ciò ha creato una unione unica tra noi....un legame fortissimo....altro che cordone ombelicale che, molti dicono, lega per sempre una mamma al proprio figlio!!!!
Sono convinta che se ci fosse stato il papà accanto a noi (nonostante sia molto presente nella vita di mio figlio...ma non è la stessa cosa....) non avremmo potuto costruire questo rapporto meraviglioso fatto di complicità, di confidenze, di risate, di coccole, di protezione...
Lo amo con tutta me stessa, amo passare il tempo con lui, amo le nostre chiaccherate, amo le nostre risate, i nostri momenti di coccole, amo farlo felice....

Ma non pensiate che il nostro sia un rapporto distorto....che ho sostituito la figura del padre con lui....non è così...vi ricordo che ho un compagno che vive con noi!!! Ma credo sia normale il rapporto che si è creato tra noi...che per anni siamo stati da soli...io e lui....lui e me....prima che aprissi il mio mondo, la mia casa e me stessa ad un'altra persona. Ed è normale che mio figlio si sia legato cosi forte a me....che sono il genitore "continuo" nella sua vita.

Inoltre, lui è molto dolce e affettuoso, molto fisico nel suo affetto....non solo con me ma con tutti....e fin da piccolo mi è sempre stato appiccicato....tanto che ho iniziato a chiamarlo Marmellata. 
Ed ogni volta che mi stringe, mi abbraccia gli dico..."Marmellata di mamma"!!!!

Ricapitolando: la foto ha reso l'idea?????

2 commenti:

  1. Hai reso perfettamente l'idea! E' un soprannome molto bello, dà l'idea di un bambino dolce e coccolone!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl