1 febbraio 2012

Il sonno perduto....



Come fare quando le ore di sonno perse grazie al nostro nanerottolo stanno per aver il sopravvento???

Io me la sono cavata così....

Premetto che mi sono separata quando mio figlio aveva un anno e sette mesi...per cui addio...turni per dormire!!!


Quando poi stava male....un disastro....me lo portavo a letto con me per controllare se la febbre saliva....dormivo con un stufetta nel letto...quindi si, le notti erano abbastanza in bianco!!!!

Ed io poi che sono sempre stata una dormigliona...figuriamoci la stanchezza e lo stress!!!!

Il giorno dopo poi ovviamente mi aspettava il lavoro!!!!

La perdita di sonno che rimane a carico completamente del genitore affidatario è uno dei lati negativi della separazione....

E cosi per far fronte alle infinite ore di sonno perse, ho acquistato la capacità di dormire ovunque e in qualsiasi momento....appena potevo...track...chiudevo gli occhi e recuperavo il sonno perduto.

A casa di amici, sulla spiaggia, in macchina (se non guidavo io ovviamente!!!), a casa dei nonni....insomma non c'è posto in cui non mi sia addormentata!!! E' proprio vero che necessità fa virtù!!!

Le mie amiche che allora non erano mamme mi prendevano in giro....ora che sono mamme mi dicono: "Ora capisco perché dormivi ovunque!!!!"

Da sola si, è dura sicuramente soprattutto con un bimbo così piccolo (che da un lato forse per certi aspetti per lui è stato meglio), ma se sono sopravvissuta io.....chiunque ce la può fare!!!!

E mi viene da sorridere quando sento le mie amiche mamme lamentarsi della stanchezza, del sonno....e mi viene spontaneo pensare: "E se eri da sola allora che facevi?????"

Se fate come ho fatto io....potete sopravvivere anche voi!!!!

Questo post partecipa al blogstorming 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl