24 maggio 2013

Non si ruba il futuro ai nostri bambini....


In Italia 1 bambino su 3 è a rischio povertà. Il 18% dei ragazzi abbandona la scuola e 1 milione e mezzo vive in territori avvelenati. Il 40% dei giovani è senza lavoro e molti non riescono a formare una famiglia o lasciare la casa dei genitori. Diamo l’allarme tutti insiemePerché rubare il futuro ai bambini significa rubarlo al nostro paese.

dal sito www.allarmeinfanzia.it



Questa è la campagna Allarme infanzia lanciata da Save The Children. Non è una raccolta di fondi bensì di grida... per unirci tutti insieme e lanciare un appello ai nostri governanti affinché si occupino dei nostri bambini e del loro futuro.

Aderire alla campagna è semplice e divertente: scrivete o registrate un messaggio per i nostri parlamentari. Il 5 giugno i 10 messaggi più votati verranno inviati a tutti i parlamentari.

Io ho partecipato cosi:

e se da bambino ti avessero rubato il futuro cosi come sta accadendo ai nostri bambini....in tutta coscienza potresti dire di essere la stessa persona che sei ora da adulto e soprattutto occuperesti nel nostro paese la stessa posizione che oggi hai? .....pensaci... 


Moonlitgirl

4 commenti:

  1. Non sapevo nulla di questa iniziativa: ti ringrazio di averla segnalata, sono cose che non devono passare inosservate!!

    RispondiElimina
  2. Ne avevo letto proprio l'altro ieri, ma non ho ancora partorito un messaggio. Certo che son dati che fanno pensare in coppia con i quelli preoccupanti per cui molti bimbi fanno un pasto solo al giorno, quello a scuola. E come ciliegina sulla torta il report di Amnesty sull'Italia e i diritti negati. Tempi durissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi hai incuriosito ed andrò a leggere il report di Amnesty.

      Elimina
  3. urliamo forte, fino a perdere la voce!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl