15 gennaio 2013

Punto della situazione

Un periodo davvero intenso.
Nanetto cresce. Per certi versi è già un ometto....ma non ha ancora 8 anni....ed il suo essere ancora un bambino spesso viene fuori. Le mie attenzioni ( e preoccupazioni) sono sempre tante....considerando le tante perplessità che ho su tante cose che succedono...quando non è con me...ne parlerò prossimamente... 
Il Pallottolino cresce alla grande. La scorsa settimana abbiamo iniziato l'inserimento al nido e sta andando alla grande (anche se nella sua scuola i tempi di inserimento sono lunghi!!!). Mai un pianto. Gioca ed è molto interessato al nuovo ambiente. Oggi per la prima volta ha pranzato. Se superiamo senza esitazioni anche il pisolino....direi che siamo a cavallo!!!
Al lavoro questo è un periodo di scadenze....tante. Quindi ho poco tempo per divagare...
I momenti liberi li sto dedicando ad un progetto (lavorativo certo!!!) che spero decolli e su cui sto puntando parecchio.
Tempo per me: zero!! Ma non fa nulla. Vorrei ricominciare a fare sport. Ma non saprei quando....
Appena Pallottolino sarà completamente inserito al nido....riuscirò a ritagliarmi degli spazi. Forse

Piccoli e grandi pensieri, alcuni sciocchi, altri meno. Ma per fortuna capitano in un momento in cui sono nel pieno delle mie forze...e tutto si affronta...e si supera.

Tutto ciò ovviamente mi sottrae (per non dire azzera!!) il tempo per il blog....che mi duole dirlo....è all'ultimo posto delle mie priorità. Anzi a dire la verità....viene prima del lavoro, ma capite bene...che non posso dedicarmi al primo a discapito del secondo: mi licenzierebbero!!!!
Se po vogliamo dirla tutta. Vorrei non lavorare. Ovvero vorrei non continuare a fare quello che faccio. Vorrei fare altro. E scrivere, scrivere sul mio blog....oh quanto ne farei un lavoro!!! 
E leggere, quanto mi manca....Come si fa a farsi pagare per leggere? Qualcuno lo sa??

Ho tanti progetti iniziati, altri in mente....ma il tempo in questo periodo è veramente poco....
.....spero quanto prima....di riprendere in mano il blog....come vorrei!!!!


10 commenti:

  1. Ci sono proprio periodi duri, a ritmi così serrati che ti sembra di non poter far nulla più di ciò che facevi precedentememnte...ma passano, non temere.
    Come hai scritto già con l'inserimento definitivo di Pallottolino al nido ritroverai un pò di spazio per te (e di conseguenza anche per il tuo blog, che come dici vorresti curare di più!).
    dai, non scoraggiarti...e se trovi il modo di farsi pagare per leggere fammelo sapere, mi raccomando ;-)
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi servirebbero solo giornate di 36 ore.... E riuscirei a fare tutto!!!!
      Grazie Maris!!!!

      Elimina
  2. Ti capisco perfettamente!
    Ho in mente tante di quelle cose da condividere con voi atttraverso il blog, ma mi sono imposta di tenere un ritmo preciso altrimenti ... mio marito divorzia! hi!hi!
    La casa, il lavoro ( questo mese sono ferma con i miei corsi, ma il mio è un lavoro che svolto per la maggior parte a casa dovendo preparare le lezioni, sperimentarle su me stessa prima di proporle e approfondire studiando studiando e ancora studiando), Matilde e la scuola...
    in realtà a me non basterebbero 36 ore, ma ne ho 16 a disposizione (le 8 ore da dedicare al sonno nessuno me deve togliere altrimenti sbarello!) e devono bastare.
    E poi alla fine forse non è importante quanto si scrivasul blog ma quello che si scrive e si trasmette.
    Abbraccio forte forte tutti voi!

    RispondiElimina
  3. ciao, arrivo dal blog di mathilda stilday, sono mamma anche io e so quanto è difficile, conciliare tutto...e purtroppo alla fine si trascura ciò che più ci piace. Ma dai, crescera anche pallottolino..e sarà più semplice! (se trovi il modo di farti pagre per leggere fallo sapere anche a me , ci tengo)_

    RispondiElimina
  4. come ti capisco! vorrei anche io riprendere a fare sport e coltivare le passioni... blog, lettura, qualunque cosa che mi permetta di esprimere creatività anzichè obblighi e imperativi.
    ti/ci auguro di riuscire a trovare un pochino di equlibrio in pi... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'abbraccio!!! Che poi....proprio quando pensi che le cose si stiano mettendo bene....esce fuori l'imprevisto....tipo febbre di Pallottolino!!!!
      Ahimè!!!!

      Elimina
  5. eccome se ti capisco, anch'io passo spesso periodi così, poi tutto si riequilibra e allora si riesce a ritagliarsi un po' di spazio per sé...
    e con la nanna come va? ti è piaciuto il libro della pantley?
    auguri per il piccolino!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che telepatia!!! Ho appena finito di scrivere la recensione (per venerdi!!). Si mi è piaciuto molto. Sicuramente un metodo meno talebano....di "Fate la nanna"!!!
      Grazie!!

      Elimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl