10 settembre 2012

E quando il cuore di una mamma....si scioglie....

Tornato dalle vacanze con il papa', il mio Nanetto mi fa leggere alcuni suoi pensieri che vi riporto:

Per la mamma

"Quando ti guardo ho le farfalle nello stomaco
Quando ti guardo negli occhi vedo l'arcobaleno
Quando ti bacio vedo le stelle"

Settembre 2012 - dall'ipod di Nanetto (vi prego di non commentare.....non glilo ho regalato io....)

Per Pallottolino

"Quando ti ho visto nascere ho avuto bagliore negli occhi.
Ti ho dato un bacio e sono svenuto per la tua morbidezza, avevo voglia di mangiarti.
Ma non potevo farlo senno ti facevo male"

Settembre 2012 - dall'ipod di Nanetto

E qui, scusate, ma scende....una cascata di lacrime!!!!

6 commenti:

  1. Una tenerezza infinita!! Non si può far altro che commuoversi, sapendo che queste parole vengono dal cuore di un bimbo, il tuo bimbo.
    Complimenti, se è così nn dipende solo da lui, ma anche da te, dall'ambiente in cui vive. Da come l'hai, l'avete preparato all'arrivo del fratellino!
    Ha tutti i requisiti per diventare una splendida persona, perché è un bambino speciale, capace di pensieri speciali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così mi fai commuovere di nuovo!!!!
      Su come sta vivendo la nascita del fratellino penso proprio che scriverò un post ad hoc....perche' in effetti mai mi sarei aspettata un amore così grande, voglio dire da un bimbo di appena 7 anni. E tutto cio' e' meraviglioso!!!

      Elimina
  2. Fa bene commuoversi MG, fa bene al cuore.
    Posso prendere a prestito la scena e raccontarti una grande commozione provocata dalla mia bimba?

    Periodo precedente al natale, 8 anni appena compiuti, la mia bimba comincia a scrivere la letterina per babbo natale. Una volta scritto il biglietto lo lascia sul camino; chiuso.
    Appena si distrae ovviamente vado a sbirciare x prendere spunti per gli acquisti: questo il testo che mi trovo (basita) a leggere: caro babbo natale sono M, ho 8 anni e per Natale vorrei ricevere: niente! Perché ho già tutto quello che desidero, che è la felicità.
    Grazie
    M

    Mi sono prima stupita e poi commossa, emtrambe le emozioni per lo stesso identico motivo Lei era davvero convinta che i regali li portasse babbo natale, quindi stava rinunciando a doni e balocchi perché già felice della felicita... E io giù a piangere....
    Un pianto pieno di gioia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male....lo avevi condiviso su fb. E comunque vuol dire....che e' vero che ai bambini aldilà di ogni altra cosa interessa solo l'amore dei propri genitori. Quindi complimenti a voi xche' vuol dire che siete due genitori fantastici e regalate alle vostre bimbe il dono piu' grande che chiunque vorrebbe ricevere!!!!!

      Elimina
    2. si è vero, la foto del biglietto è su facebook. Inizialmente l'ho postata perchè mio marito (tanto per cambiare) non era in Italia in quei giorni e volevo condividere con lui quella gioia immensa, ma poi l'ho lasciata perchè ne ero troppo orgogliosa e fiera.
      Devi sapere che io, come tutte le mamme, sono erosa dai sensi di colpa: abbiamo sempre paura di non fare abbastanza.
      Io poi mi faccio anche carico della gestione delle mie figlie spesso in solitaria... Scherzando dico spesso che sono "genitore single" perchè mio marito, purtroppo o per fortuna ha un lavoro (questa la fortuna in questo momento storico) che lo porta a viaggiare moltissimo e spesso fuori Italia (e questo è il purtroppo...)
      per cui ho sempre paura che le mie bambine possano risentire del fatto che lui sia spesso assente, che possa loro mancare qualcosa, che magari io faccia trasparire il mio nervosismo/stanchezza per esser sola a fare tutto lavoro, casa, scuola, spesa, attività extrascolastiche ecc...
      E invece no. Ho avuto la dimostrazione che le mie figlie (o almeno la maggiore) sono felici così. Che hanno acquisito questo modo di vivere, e va loro bene.
      e io ne sono felice

      Elimina
    3. Credo fermamente, e quello che dici me ne da conferma, che e' importante la qualita' e non la quantita'. Puoi stare anche tutto il giorno con tuo figlio ma se poi lo piazzi davanti alla televisione o ai videogiochi o inviti sempre qualche amichetto "che lo distragga".....e' come non esserci. Anche mio padre lavorava fino a tardi e ricordo che il momento in cui iniziavo ad aspettare il suo rientro era momenti di grande trepidazione che culminava nella gioia di abbracciarlo!!!!
      E comunque penso che tu possa stare piu' tranquilla mentre la lettera dimostrata che sei veramente una brava mamma.....e sul crescere i figli da sola.....chi meglio di me ti capisce???!!!!!?????

      Elimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl