19 marzo 2012

Un "Magico" papà ed una nuova pagina dedicata alle poesie

Oggi è la Festa del Papà e così ho deciso di condividere con voi una poesia in rima (????) che scrissi alle scuole elementari. L'ho trovata qualche tempo fa a casa dei miei...e rileggendola mi sono venuti i brividi...oltre che.... un bel pò di commozione!!!

Un "Magico" papà

Vive là
in una casetta
un uomo alto e bello
anche snello e muscoloso
tanto in gamba e goloso.


E' paziente e diligente,
forte e coraggioso
è maestoso e premuroso.


...omissisi....


Tante cose lui sa fare
e una moglie sa amare
con due figlie è affettuoso, 
simpatico e spiritoso.


E' un gentiluomo perfetto, anche se ha un difetto
quello di bruciare la frittata perché sul fuoco l'ha dimenticata


Ma certo resterà il mio magico papà


Dalla tua Moonlitgirl


ps: l'omissis si è reso necessario poichè vi sono nome e cognome del mio papà...




Inoltre, ho pensato di dar vita ad un'idea che avevo da tempo: una pagina dedicata alle poesie. Vi invito a visitare questa pagina Poesie e pensieri stralunati e a partecipare!!!
Spero l'idea vi piaccia!!!!









2 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa!

    Anche mia figlia ieri ha fatto un bigliettino per il suo papà con tanto di desegno supercolorato e pensieri amorevoli per lui.

    quanta dolcezza di bimba!!
    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conservali tutti....non ti dico l'emozione per me e per i miei genitori nel rileggerli tutti....tanti tanti anni dopo!!!

      Moonlitgirl

      Elimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl