14 marzo 2012

Da che lato guardi la medaglia???

Non tutto il male viene per nuocere!!!


Eh gia'....anche nel caso della separazione...possiamo trovare una infinita' di lati positivi.
Come in tutte le cose, infatti, c'e sempre il rovescio della medaglia...e se siete un po' giu' perche' magari siete stanche di dover pensare a tutto da sole o perche' provate ancora tanta rabbia verso il vostro ex...beh allora guardate la medaglia...ma dal lato giusto!!!
Prima, pero', di parlare dei pro della separazione...guardiamo i contro...lasciamoci i pro per ultimi perché, come si dice: dulcis in fundo!!!!


Contro:
Solitudine: si, siete sole come mamma e come donna. 
Come mamma dovete pensare a tutto voi: dalla cura dei vostri figli (scuola, pediatra, vestiti, malattie varie), alla gestione e pulizia della casa, bollette, multe (e quante vi dimenticherete di pagare!!!) tutto a vostro carico!! A volte ciò vi peserà terribilmente...soprattutto quando I vostri figli sono ammalati... non avere nessuno con cui decidere, ad esempio, quando chiamare la pediatra perché la febbre non scende o perché ci sono quelle macchie strane li sulla pancia...vi metterà terribilmente in ansia!!! Ma voi siete brave!!! ed imparerete presto a gestire anche tutto questo da sole!!  
Per non parlare di tutte quelle faccende da donna...che dovrete imparare ad incastrare insieme a tutte le altre: cose tipo parrucchiere, estetista, massaggi, etc. etc. 


Se con la separazione avete anche iniziato una nuova storia d'amore tutto ok...altrimenti la solitudine come donna e la paura che possa durare in eterno vi affliggeranno. Ma niente paura: prima o poi cupido bussera' anche alla vostra porta....occhio pero'...dovete aprirla!!!

Il vostro ex: anche se vorreste tanto non vederlo e non sentirlo più...lui purtroppo e' un marchio indelebile...di quelli che non vanno più via...a meno che come i tatuaggi non vi tagliate l'arto sul quale l'avete inciso...ma ...non mi sembra il caso. Quindi, prima iniziate a farvene una ragione e prima sara' meglio per voi!!! E se lui fosse scomparso...non vi illudete...prima o poi ritornano, pronti a criticarti!!! Questo argomento l'ho già trattato nel seguente post... Un marchio indelebile....se volete leggetelo.


Vita sociale: e' un disastro!!! Ovviamente essendo una mamma single dovrai rinunciarci parecchio...organizzare una serata con le amiche o con un uomo....e' molto piu' complicato e richiede una organizzazione alle spalle non da poco....

A volte tutto cio' ti affliggerà ed inizierai a pensare che lui, il tuo ex, sara' in giro per i locali alla moda, in palestra, a calcetto... E tu, dopo aver messo al letto i figli... come ogni sera, sei li sul divano con la copertina, sfinita e affranta....e in cuor tuo augurerai al tuo ex...che le sue serate siano noiosissime!!!!


I vostri figli quando non sono con te ti mancano incredibilmente...ed inutile illudersi....non ci farai mai l'abitudine....quindi prima accettate questa realta' e prima riuscirete a gestirla altrimenti rischiate, anziche' di uscire e distrarvi, di starvene in casa a piangere ogni volta che i vostri figli saranno con il papa'...


Infine, la condivisione in alcuni momenti particolari ti uccide: natale, capodanno, compleanni....sono momenti in cui vorresti I tuoi figli tutti per te...e non averli accanto...beh...e' terribile. Vale lo stesso consiglio di prima....anche se io...devo ammetterlo, dopo 5 anni...ancora ne soffro.


Ed ora gustiamoci insieme i pro della separazione:


Al primo posto metterei: NO suocera!!!! Eh già....perché liberandoti del tuo ex...ti liberi anche di sua madre, e non è da poco vero????


Se avete scelto l'affidamento condiviso avrai presumibilmente un week end alternato tutto per te: per riposarti, per dedicarti a te stessa e soprattutto per la tua vita sociale!!!! E ciò non è poco se consideri che ci sono una infinità di mamme che non riescono ad avere neanche un secondo per se stesse (o forse non lo vogliono trovare????? ma questo è un altro discorso!!!).  


Per non parlare poi dei costi per la baby sitter pari a zero: un bel risparmio no??? Tutte le mie uscite, da mamma single prima e da "fidanzata" ora, sono avvenute quando mio figlio era con il papà....per scelta non ho mai voluto lasciare mio figlio ai nonni o alla baby-sitter per farmi qualche serata. Ho preferito sempre rinunciarvi


Zero critiche: nessuno può criticarti se la casa è in disordine, se la pasta che hai cucinato non sa di nulla, se la mattina sei andata al lavoro senza rifare il letto, se ti sei comprata quella maglietta blu sei mesi fa ed ora ha ancora la targhetta!!!  


Cucina semplice e veloce: finalmente puoi preparare cene veloci e neanche troppo buone....senza che nessuno si lamenti!!!!


Non vi bastano??? e allora ecco una carrellata di altri aspetti positivi: 
  • puoi lavare la macchina una/due volte l'anno
  • poche camicie da stirare
  • compri solo l'acqua che piace a te
  • puoi vedere la tv al letto finché vuoi....e puoi anche addormentarti lasciandola accesa
  • puoi andare in giro per casa con le maschera sul viso
  • puoi farti la ceretta solo quando ti va...e non ai primi peli che ricrescono
  • puoi russare liberamente la notte
  • puoi stare al telefono con le amiche tutto il tempo che vuoi (purché non rubi tempo ai tuoi figli)
E la lista può continuare....lascio a voi un po' di fantasia!!!


Spero che il post vi sia un po' utile .....


Moonlitgirl

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl