18 gennaio 2012

Uh poverina....

Quando si apprende che una ragazza si è separata il commento comune è "Uh poverina....".

Ma perché????? Perché una donna separata con prole deve essere una poveretta??? Non può essere poveretta chi continua a perseverare in un matrimonio sbagliato e infelice????

La separazione non è poi cosi male se si sceglie di perseguire la felicità...si i momenti duri sono tanti...non si può negare...ma è anche un nuovo punto di partenza per la ricerca della felicità, della serenità....

La cosa peggiore è quando danno del "poveretto" a tuo figlio....e se da una parte sei consapevole che tuo figlio in qualche modo possa risentirne del fatto che vorrebbe vivere con mamma e papà senza dividersi tra loro... dall'altra però c'è anche da chiedersi: i figli di famiglie "tradizionali " (passatemi il termine...anche se al giorno d'oggi...è difficile dire cosa sia tradizionale) sono tutti felici ed equilibrati????!!!!!

Sentite questa: un giorno una tipa che ha la suocera che vive nel palazzo del mio ex mi dice, riferendosi al mio ex e come se fosse un pregio: "mia suocera mi ha detto che adora vostro figlio"....
ma scusa perché non dovrebbe adorare il figlio???? solo perché siamo separati???? un figlio è sempre un figlio o no???!!!!!!

Insomma.....potrei stare qui a raccontarvi altri episodi che denotano come lo stereotipo della famiglia unita e felice sia ancora al centro della mentalità italiana e se poco poco ti allontani da ciò....ne senti di tutti i colori!!!!!

4 commenti:

  1. la famiglia italia unita e felice? uno dei quattro che mi ha mollato mi ha detto quando gli ho comunicato la notizia "aspe ti faccio sapere devo metabolizzare" tu l'hai piu sentito? un'altro mi ha detto "sai mia moglie ha deciso che non vuole conoscere la tua nuova compagna" peccato che io a lei l'ho vista tre voltre in quattro anni, la moglie del terzo sa che c'ha un cesto di corna ma è contenta cosi basta che la domenica va in chiesa a pregare (e lo fa davvero), il quarto non riesce davvero a farcela a immedesimarsi addirittura a parlarne mi parla come se non esistesse la mia nuova vita eppure è una persona open mind che non vive in una grotta. chissà. davvero chissà. e poi ce ne sarebbe anche un quinto che scrive romanzi....però li forse è più complesso e ancora non riesco a capire del tutto. resta il mio chissà. vado avanti con la testa fuori dal finestrino a respirare.

    lack00

    RispondiElimina
  2. Lo so che ancora siamo lontani dall'accettare veramente le differenze....tutto ciò che si allontana dal "consueto"....spaventa!!! E i separati e i loro figli vengono ancora visti con commiserazione....leggiti anche questo post http://friendonthemoon.blogspot.com/2012/01/exnon-e-solo-lui.html#more in cui parlo proprio degli amici...che si dileguano!!!

    RispondiElimina
  3. credo di avero letto tutto il tuo blog (credo) e asu molte cose ancora non ho deciso di commentare perchè sto cercando le parole. ma arriveranno.

    L.00

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl