16 gennaio 2012

E se un giorno arriva un altro bebe'.... (terza parte)

E se un giorno arriva un altro bebè....contentissimi il mio compagno ed io; contentissimo mio figlio; contentissime le famiglie, gli amici....ed allora? Sembra tutto perfetto no??

E invece no....perché ovviamente c'è anche il mio ex....che non è un ex qualunque....ma è il padre di mio figlio a rompere le uova nel paniere!!!



Come vi ho già detto, mio figlio è contentissimo dell'arrivo del fratellino (eh già...nel frattempo abbiamo scoperto il sesso: XY) è legatissimo al mio compagno con cui gioca, scherza, si abbraccia e si bacia....ma il fatto che suo papà non sarà lo stesso del suo fratellino credo che lo abbia lasciato un po perplesso....che è normale, lo so....soprattutto considerando che ha solo 6 anni!!!!!
 E quindi ha cercato, all'interno della sua numerosa famiglia - ora ha dei nuovi nonni, una nuova zia, dei nuovi cuginetti (rispettivamente i genitori, la sorella e i nipotini del mio compagno) - un ruolo per il papà del suo fratellino e lo ha appellato: piccolo papà!!! L'ho trovata una cosa molto tenera e che secondo me, evidenzia la serenità con cui vive la famiglia allargata.

Ma lui no...il mio ex...questo proprio non lo ha accettato. L'appellativo di "secondo papà" non l'ha mandato giù...neanche quando ho cercato di spiegargli che nostro figlio sta semplicemente cercando un ruolo, un 'legame formale' per colui che presto sarà il papà del suo fratellino....e ovviamente non vuole essere escluso da questo quadretto: mamma, fratellino e papà del fratellino.
E' cosi sbagliato assecondare un bambino di 6 anni che cerca di raccapezzarsi in questa vita strana????

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl