26 gennaio 2012

Aiuto.....temo la depressione post-partum!!!!!


Aiutooooooooo!!!!!!!
Come farò a tornare al lavoro dopo la gravidanza??????
Questo periodo è bellissimo!!! Mi sto godendo appieno mio figlio e la gravidanza. Le mie giornate sono cosi belle e piacevoli. Di mattina vado in piscina due volte a settimana. Faccio la spesa al mercato, cucino soprattutto per la cena...e non più piatti anonimi e veloci...ma ben curati nella scelta degli alimenti e gustosi. A pranzo a volte vado dai miei genitori, con i colleghi, con le amiche.

Ogni giorno vado a prendere mio figlio a scuola (tranne quando è con il papà), a volte a piedi, a volte in macchina....dipende da quello che facciamo dopo (rugby, piscina, visita ad amici e parenti).
E poi leggo, scrivo....seguo il mio blog e l'universo presente in rete....
E tutto quello che faccio, lo faccio con calma, senza correre sempre con i minuti contati, mi godo minuto per minuto la mia giornata....e la cosa più importante....mi godo mio figlio!!!
Quando gli ho detto che non avrei più lavorato fino a dopo la nascita del fratellino, lui mi ha guardato un pò perplesso e mi ha chiesto:"Perché?" " Per stare con te tesoro e poi con il fratellino quando nascerà".
E' stato talmente contento di questa cosa che dopo qualche ora quando ha telefonato il papà gli ha detto:"Papi, da oggi mamma non lavora più fino a quando nasce il fratellino. Quindi starò più tempo con lei. va bene?"

Temo il giorno in cui dovrò ritornare al lavoro....sono sincera...proprio non mi va....vorrei non dover tornare al lavoro e godermi i miei figli, la mia famiglia, la mia casa, me stessa....senza dover lottare contro il tempo...per essere una brava mamma, una brava donna di casa e compagna, una brava lavoratrice.....

E poi ho mille progetti per quando nascerà il piccoletto, tutte le cose che possiamo fare insieme....andare a prendere il fratello a scuola, fare dei bei corsi tutti e tre insieme.....

Aiuto......mi deprimerò a tornare al lavoro....a non poter stare con i miei figli....

Qualcuno mi dice come si fa?????

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl