1 dicembre 2011

Ricominciare



Quando viviamo una situazione difficile....la prima strada che imbocchiamo è quella dell'isolamento. Ci chiudiamo 'a riccio' in noi stessi, nella nostra tristezza, convinti che nessuno al mondo possa capirci perchè nessuno sta vivendo quel dolore infinito che stiamo vivendo noi...ed aprirci al mondo è cosi difficile, ci sentiamo sconfitti dalle avversità della vita, vittime del mondo ingiusto....'perchè proprio a me???' è quello che ci chiediamo spesso e cosi il tempo passa, il mondo continua a girare e noi fermi immobili, passivamente a subire il nostro dolore.

L'autostima ormai è crollata del tutto, ci autodichiariamo falliti, siamo nel pieno della depressione acuta...e sicuramente è difficile risalire dall'abisso nel quale ci siamo lanciati....perchè ricordiamoci che si le difficoltà arrivano....ma siamo noi che decidiamo come affrontarle.

E allora BASTA....esci da quel guscio che hai costruito intorno a te, ricomincia a partecipare al mondo, a farne parte....affronta il tuo dolore....non scappare da esso....altrimenti ti perseguiterà...
Affrontalo con tutta la forza che hai....sconfiggilo e ricomincia a vivere

Analizza la tua situazione, la tua vita....e punta l'attenzione su qualcosa/qualcuno che in questo momento per te è importante....fanne il tuo punto fermo...il tuo punto di partenza... e ricomincia a vivere....

Io personalmente ho fissato quale punto fermo mio figlio: è per lui che ho deciso di uscire dal mio guscio e di occuparmi della sua felicità...e per farlo io stessa avevo bisogno di essere felice. Cosi ho accantonato il mio dolore ed ho ricominciato a 'vivere'.

Anche tu smettila di sentirti una vittima, lasciati alle spalle il tuo dolore e le tue difficoltà, vinci il tuo dolore e fallo diventare il tuo punto di forza. Fai il grande salto....

Inizia a sdrammatizzare....
cerca sempre um motivo per sorridere.....sorriso chiama sorriso....e vedrai che pian piano ce la farai!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl