21 dicembre 2011

E se un giorno arriva Lei.....



Un giorno....quando meno te lo aspetti....e con effetto "surprise"....arriva Lei.
La cosa in sè e per sè puo’ avere risvolti positivi: Lui finalmente smetterà di rompere a te concentrato sulla nuova storia, sarà più sereno e cercherà meno “il pelo nell’uovo” in ogni cosa che fai/dici….accetterà la tua nuova storia….insomma ce ne sono di aspetti positivi. Ma come in ogni cosa…c’è sempre il risvolto della medaglia: Lui non smetterà mai di attaccare te….che rimani sempre il suo pungiball preferito, anche quando tu non c’entri nulla….sarai sempre oggetto dei suoi sfoghi!!!

Ma ora parliamo un pò di Lei. Se sei fortunata neanche te ne accorgi....ovvero il tuo ex la tiene lontana e ben nascosta da tuo figlio.... anche se il tuo fiuto (tipico di ogni donna) te lo fa percepire. Questa potrebbe essere la situazione migliore per te e per tuo figlio. Ma da questa situazione ideale....esistono una marea di sfumature, molteplici casistiche....che possono addirittura trasformare la tua vita in un inferno. E già perchè la donna iena....esiste sul serio....non è solo frutto della nostra fantasia.....


Solitamente il primo periodo post-separazione è all'insegna della donna cubista/velina...ma se il tuo ex ha un pò di sale in zucca...può passarci ogni tanto un pomeriggio insieme a tuo figlio...stando ben attento ad intitolarla come "amica". E se così, poco male. Al contrario, se il sale in zucca proprio non ce l'ha...allora può diventare un problema, soprattutto se la cubista/velina rischia di fornire esempi sbagliati del modello di donna a tuo figlio!!!


E se anche Lei è mamma. Bene!!! Così capisce le esigenze e le necessità di un bambino....basta che non entri in competizione con te....a chi è la mamma migliore!!!

Preferisci sapere chi è? Conoscerla?? Beh per me dipende....già sapere che è mamma mi tranquilizza e sarei a posto cosi. E poi perchè conoscerla? Vorrei aspettare di farlo quando le cose tra loro sono serie.....accipicchia...mi sembra di sentire i miei genitori....quando parlavano dei fidanzatini di mia sorella e miei....

Se invece Lei fa parte di ambienti comuni tra te e il tuo ex (scuola, sport, etc.) e la conosci....si salvi chi può!!!
Se è una persona carina e a modo, che se ne sta al suo posto come tu al tuo, allora è tutto ok. Se non lo è....può crearti qualche grana....ad esempio, come è successo a me, lamentarsi con il tuo ex ...perchè non la saluti!!!
Ma dico io, con tutti i motivi che abbiamo x discutere....ci manca pure Lei...a crearne di altri??? E poi...mi chiedo...ma anche se fosse vero...è cosi importante che io la saluti??? Lei proprio non riesce a vivere senza il mio saluto??????

Chiunque sia Lei...quando arriva non puoi fare a meno di addrizzare le antenne....di cercare di capire dai racconti di tuo figlio come si comporta con lui....e come lui vive la cosa....c'è poco da fare...tuo figlio è sempre la tua preoccupazione principale. Ma farlo capire al tuo ex non è facile....Lui....da uomo dotato di super io certamente penserà che sei gelosa.....e ciò scatenerà discussioni in cui Lui ti dirà che Lei è una splendida persona, migliore di te (e meno male....altrimenti sarebbe masochista!!!) e ogni occasione sarà buona per sottolinearlo!!! Difficilmente capirà che tu pensi solo a tuo figlio!! 



4 commenti:

  1. ahhahaahha rido e rido tanto...

    RispondiElimina
  2. ridi ridi....ne riparliamo quando un giorno....arriva lui...se non è già arrivato!!!!

    RispondiElimina
  3. ahahhahaha e se ne è pure gia andato! forse ha capito tutto (molto prima di me!!!)

    L00

    RispondiElimina
  4. ma poi arriverà un altro ancora....

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl