11 novembre 2011

Un marchio indelebile....

"Fin che morte non vi separi"
Questa è la frase di rito con cui vengono celebrati i matrimoni... che il giorno in cui ti stai sposando .....suona come una melodia romantica....ma quando invece ti separi....si trasforma in una maledizione!!!

E già perchè l'ex marito, se ci sono figli in comune, non te lo scolli più....a meno che uno di voi due non sia scappato!!!

E di lui subisci tutto: dalla sua perfezione assoluta all'onnipotenza, propri, a dire la verità, di qualunque uomo....ma quelli dell'ex marito...vi assicuro che sono veramente fastidiosi.... anche perchè se fosse stato così perfetto certamente non vi sareste lasciati!!!

Esempi di perfezione assoluta: lui non dimentica mai nulla, tu ogni volta qualcosa..... lui fa mangiare in maniera sana tuo figlio (da mcdonald ad esempio), tu lo fai ingrassare....se lo porta lui a tagliare i capelli, sarà sicuramente bello, se lo accompagni tu no.....

Per non parlare delle sue continue critiche che a volte riecheggiano quali offese.....se non addirittura insulti. A volte metterà persino in dubbio le tue capacità di madre, di donna....di essre vivente.....insomma i "complimenti" spaziano in tutti i campi......

Ma è meglio che ti abitui ed anche in fretta .... impara quanto prima ad sdrammatizzare e riderci sopra........perchè il tuo ex marito è ormai un marchio indelebile!!!!!!

6 commenti:

  1. ma siete tutte uguali dico?

    i d e n t i c h e ahahahahahahhahahahahah

    ma se sono scappato da lei ci sarà un motivo no?

    lack00

    RispondiElimina
  2. non è una lotta maschi contro femmine....ne è importante come sia finita la storia...l'unica verità è che il rapporto che si crea con l'ex...quando ci sono i figli è difficile da gestire e spesso ci si dimentica di esserci lasciati e si continua a credere che l'altro sia il tuo pungiball....e anche tu d'altronde hai ormai il tuo marchio indelebile!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao, inizio a leggerti solo ora e sono molto vicina ad una separazione. grazie di quello che scrivi e di come affronti alcuni temi, con delicatezza ed ironia. noi non siamo sposati ma con un figlio in comune non sarà facile, anche se lui dice che non sa neanche se dopo lo vorrà vedere...e io mi vedo già con tutte le ex cose da risistemare, ma il mio problema principale sarà come dirlo al piccoletto.
    speriamo di avere la forza necessaria...

    RispondiElimina
  4. La forza verra' da se....per amore di tuo figlio. Quanti anni ha?

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tuo commento.
    L'ironia e' indispensabile.....perche' le difficolta' sono tante....ma almeno ti fai due risate!!!!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl