10 febbraio 2013

Pensieri d'amore - parte seconda


Dopo di me, Nanetto ha destinato i suoi dolcissimi pensierini anche a Miro.

Quello scritto a me lo potete leggere qui Pensieri d'amore - prima parte.

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Miro e quale migliore occasione per replicare??

Ecco il testo originale:

Buon compleanno.
Grazie che hai sostenuto mia mamma, per far nascere il mio fratellino.

Il lupo si sta mangiando l'aquila perché l'ha presa.
Tanti auguri


Nota: il lupo è il simbolo della roma, l'aquila della lazio...Miro è un romanista sfegatato!!!

E che dire??? A distanza di pochi giorni dal precedente biglietto sono rimasta nuovamente senza parole....

Sul mio profilo di facebook quel giorno scrissi questo:

"Lettera di auguri di Nanetto "grazie che hai sostenuto mia mamma per far nascere il mio fratellino"....e poi dicono che ho la lacrima facile...no vabbé... "

ed una mia amica ha commentato così:
"è tuo figlio! Cosa ti aspettavi?"

Poi ne abbiamo anche parlato al telefono del fatto che i bambini sono il nostro specchio, sono la nostra spugna ed assorbono tutto ciò che di bello e di brutto facciamo e diciamo. Certamente c'è di mezzo anche la loro indole, il loro carattere, ma in genere un bambino è affettuoso se noi genitori lo siamo con lui e la stessa cosa vale per la dolcezza, per il vivere i sentimenti in maniera aperta, spontanea....io l'ho sempre detto che i bimbi non devono solo ridere ed essere felici ma devono anche piangere, arrabbiarsi, essere tristi....perché le emozioni sono di tutti....noi dobbiamo solo ingegnarli come gestire i sentimenti meno positivi, come canalizzare ad esempio la rabbia. 
I sentimenti non vanno nascosti, non vanno tenuti dentro, sotterrati negli abissi del nostro animo....perché è li, proprio li, che bruciano, che feriscono, che creano tagli talmente profondi....che non rimarginano più. E' li che il fuoco divampa...fino a bruciare tutto....

Moonlitgirl

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl