3 maggio 2012

Data presunta del parto: vari metodi per calcolarla

Questa è la mia pancia oggi....a 7 giorni dalla data presunta del parto.

La scadenza ormai è vicina, l'impazienza è ai massimi livelli, il toto-scommesse è iniziato da tempo e, a prescindere dal fatto....che ero veramente convinta che nascesse prima....molto prima...., l'attesa ormai è estenuante!!!

Il Nanetto nacque 16 gg prima....quindi anche questa volta ci credevo veramente che sarebbe nato prima....ed invece no!!!!
Eccomi qui ad aspettare.....
E cosi ognuno dice la sua....
Chi è nato a maggio....ovviamente fa il tifo per il giorno del suo compleanno. Gli altri si affidano a metodi più o meno riconosciuti!!!!

Il metodo ufficiale, si sa, è quello scientifico che aggiunge alla data dell'ultima mestruazione 40 settimane  (ovvero 280 giorni!!!!).

Mia nonna, invece, figlia di ostetrica alla data dell'ultimo ciclo aggiunge 9 mesi + 8 gg.

Una mia amica mi ha fatto fare il calcolo lunare: in base a tale teoria ad ogni cambio ciclo della luna (primo quarto, luna piena, ultimo quarto e luna nuova) avvengono le nascite. E cosi abbiamo guardato il calendario lunare. Ho 2 possibilità: tra 3 giorni e tra 9 giorni!!!!

La cosa buffa è che ho controllato il calendario lunare quando è nato il Nanetto: non ci crederete ma lui è nato proprio il giorno in cui c'è stato il cambio della luna (ultimo quarto)!!!!!

Sarà vera questa teoria?????

Io intanto....sono qui trepidante.....che aspetto......






4 commenti:

  1. Mi sa che tra tutti questi calcoli non ti resta davvero solo che aspettare! In bocca al luppolo!

    RispondiElimina
  2. DAI DAI CHE SEI VICINA. SO CHE L'ATTESA ORA è DURA MA TU RESISTI... STA PER ARRIVARE!! CHE BELLO!!!

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl