17 febbraio 2012

Libro per mammesingle alla riscossa!!!!


Mammasingle in Love
di Lucia Corna

Come trovare un uomo (e innamorarsi di nuovo) anche con un figlio al seguito

Mammesingle siete pronte a rimettervi in gioco? Lo so avete sofferto, siete state tradite, deluse, abbandonate, avete perso prematuramente il vostro compagno....o non lo avete più visto dalla fatidica frase: "Sono incinta"....

.....ma ora è giunto il momento di seppellire le vesti di vittima e tirar fuori abiti sexi e consoni a chi...è pronta a rimettersi sul mercato!!!
Separate, divorziate, vedove, o le cosiddette ragazze-madre.....questo libro è per tutte voi.....

Come chiarito dall'autrice stessa, mammasingle è scritto tutto attaccato, una sola parola perché "avere un figlio e crescerlo da sole ci trasforma in creature dal nome unico, ma dall'anima divisa in due: da una parte mamme, dall'altra single; in definitiva, però, né l'una né l'altra cosa, o meglio sia l'una che l'altra cosa".

Non sapete come fare a coniugare lo status di mammasingle con quello di donna??? Vi sentite in colpa al solo pensiero di desiderare un uomo che vi stia accanto???
Niente paura, è normale ma l'autrice, in maniera divertente e spassosa, vi aiuta a superare i blocchi mentali della mammasingle ed elargisce consigli e trucchi sul come farlo. Prima di tutto ci vuole un'ottima organizzazione,  un pò di "restyling" e frequentare i posti giusti!!! Simpatico ed utile anche l'elenco delle varie tipologie di uomini..... da evitare!!!!

Nell'introduzione del libro, l'autrice, mammasingle, spiega il motivo che l'ha spinta a scrivere il libro: "Volevo lanciare un messaggio positivo e anche perché non ne potevo più di rispondere alla classica domanda di tutte le neo-mammesingle che, saputa la mia storia, mi chiedevano: "Ma come hai fatto?"

Il libro è spassoso, divertente e ottimistico,  ma non mancano momenti in cui l'autrice fotografa, con ironia e realismo l'animo e l'universo introspettivo della mammasingle (già combattuta tra il senso del dovere del lavoro e il senso di colpa per la famiglia)  in cui non potrete fare a meno di ritrovarvi.

Ho letto il libro da ex mammasingle ed mi sono ritrovata in tanti aspetti, ho viaggiato indietro nel tempo....in cui anche io...qualche blocco mentale lo avevo!!!

Leggetelo mammesingle (o regalatelo alle vostre amiche mammesingle) è molto divertente e l'autrice infonde un'alta dose di ottimismo...della serie: Yes we can!!!!!


Buona lettura

Moonlitgirl

Questo post partecipa al Venerdi del libro di Homemademamma 


12 commenti:

  1. no, non sono single e non aspiro a diventarlo, ma ho un'amica... a cui potrei regalarlo:)

    RispondiElimina
  2. Beh non mi fraintendere, ma spero proprio di non comprarlo mai questo libro ;-D
    Come dice Monica, da tener presente per qualche regalo non si sa mai, ma incrociamo le dita va!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Io diffido un po di questi libri che danno consigli generalizzando "una categoria" ma se è fatto con ironia diffondendo un messaggio positivo allora ben venga!

    RispondiElimina
  4. Deve essere divertente e con quel pizzico di giusto romance. Non so perché, mi ricorda qualche bella commedia hollywoodiana alla Nora Ephron!

    RispondiElimina
  5. ... io spero di non aver mai bisogno di una lettura del genere ma potrebbe essere comunque divertente da leggere.

    RispondiElimina
  6. Lo suggerisco a mia sorella, splendida mamma single con ancor più splendido bimbo!

    RispondiElimina
  7. No no ragazze, spero proprio che non vi serva.......non voglio certo portarvi sfiga!!!!

    Per Palmy: vedrai che tua sorella lo apprezzerà!!!

    Ciao a tutte

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  8. Contenta che tu sia una ex mammasingle, da accoppiate è già dura affrontare la vita, ma da single mi sembra eroico!

    RispondiElimina
  9. Mi piace il termine "eroico"....in effetti un pò è cosi!!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  10. Sì, concordo: eroico! Ho amiche che sono o sono state mammasingle (addirittura conosco una giovane mammavedova, ma ora ha una nuova storia e persino un nuovo figio :) ), so che ne hanno passate di durissime. Contenta che tu sia una ex-mammasingle. Tengo presente per un paio di amiche purtroppo neomammasingle (per me faccio anche io gli scongiuri del caso, ok?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scongiuri accordati!!!! Invita pure le tue amiche in questo spazio....magari c'è qualcosa che possono trovare utile nell'esperienza che stanno vivendo,anche l'ex mammasingle...il cui contributo può dare maggiore ottimismo a chi vuole ricostruirsi un futuro
      un abbraccio

      Moonlitgirl

      Elimina
  11. sì ci avevo pensato... però sono cose fresche di questi giorni, ci vorrà tatto nel parlarne. ciao

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl